Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Text Size

2018 - Donetta-Buoni di Pentema - Cappella Bucci,Fossa,Casermetta Prelà, Donetta

18-09-2018 Donetta - Buoni di Pentema - Cappella dei Bucci - Mte. Prela'

Nuovo e bellissimo anello, proposto dall'amico Carlo, con partenza da Donetta.
Lasciata l'auto, ho preso l'unico sentiero che sale verso il Mte. Antola, al bivio vado a sinistra verso il sentiero che sale e porta al Paese di Pentema. Al successivo bivio seguo le indicazioni per i Buoni di Pentema; scendo sino ad incrociare la strada asfaltata che porta in poco tempo al bellissimo paesino. Risalgo il largo sentiero e “svalico” sul sentiero principale che a sinistra porta sul Mte. Antola. Io vado a destra verso il Pso. dei Colletti prima, pero', prendo a sinistra il piccolo sentiero che mi porta in poco tempo sul Mte. Prela'...vetta mai visitata.
Non mi ha molto entusiasmato, il sentiero che poi diventa una traccia fra erba incolta e “arato” dai cinghiali e la presenza di grosse antenne e' poco battuto.
Bello sarebbe stato il panorama, un po' diverso dai soliti scatti sul Lago del Brugneto...il tempo non era dei migliori. Interessante e' stata la vista, fra gli alti arbusti, di alcuni ruderi: quelli erano i resti di una vecchia Casermetta.
Gita semplice e carina.

Come sempre le foto.

Il socio Bruno M.

/>

Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito date il vostro consenso ad accettare i cookies. privacy policy.

Accetto cookies per questo sito.