12-02-2017 - Ciaspolata in Val d'Aveto

Non avevamo mai fatto una ciaspolata sulla neve, in realta' Non l'abbiamo fatta neppure questa volta, qualcuno pero' le ha messe nello zaino e adoperate.
La neve, caduta in abbondanza, sia sulle A. Liguri che sulle A. Marittime non ci ha permesso, per motivi di sicurezza, di affrontare un gita in quelle zone.
Un posto dove la neve e' "comparsa" (poca) e' la zona di Santo Stefano d'Aveto...quindi, con inizio gita da Rocca d'Aveto, proprio di fronte alla seggiovia che sale a Prato Cipolla, abbiamo percorso la larga pista forestale per pin Pendini e Pso. del Tomarlo. Poco dopo il Pso. della Lepre abbiamo svoltato a sinistra seguendo il segnavie X giallo che sale, dapprima sotto le pendici sue-est della Croce del Martincano poi, sotto le pendici sud del Mte. Maggiorasca.
Haime' a causa di una fitta nebbia e di una nevicata, non abbiamo raggiunto la vetta quindi, per sicurezza, siamo ridiscesi per lo stesso percorso sino al primo bivio per Prato Cipolla dove ci siamo fermati per consumare le nostre cibarie.
Abbiamo completato il breve giro ad anello, scendendo a Rca. d'Aveto contenti della bella gita anche se il tempo non e' stato dalla nostra parte.

Foto dell'amico Antonio L.

 

ozio_gallery_nano


Gestione Privacy