Commemorazione defunti anno 2025
Per non dimenticare il passato, gli sforzi, i sacrifici dei nostri Colleghi predecessori e guardare al futuro facendo tesoro dei loro ideali ed insegnamenti.
Clicca sull’immagine per avviare il video.
Per non dimenticare il passato, gli sforzi, i sacrifici dei nostri Colleghi predecessori e guardare al futuro facendo tesoro dei loro ideali ed insegnamenti.
Clicca sull’immagine per avviare il video.
Ciao. Puoi far girare questo video?
I soldi ricavati con il numero di visualizzazioni verrano utilizzati per la ricerca di cure contro la SLA.
È molto importante che oltre ad essere condiviso venga visualizzato, anche per poco. Grazie in anticipo.
Il video è stato realizzato dai COMICI SARDI UNITI. Per la prima volta tutti i comici Sardi si sono uniti per un grande progetto sociale, raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica).
Clicca sull’immagine per avviare il video.
Anche quest'anno si è conclusa positivamente l'avventura della Grande Crono memorial Alberto NOVELLI, con un numero di 350 partenti provenienti da tutta l'Italia, si son assegnati 10 titoli nazionali e 8 regionali con la partecipazione dell' atleta paraolimpica Eleonora MELE convocata per rappresentare la nazione alle Olimpiadi di Parigi.
Un immenso grazie a tutti
Il Socio
Valter GULINATTI
Di seguito le immagini dell'evento
Monumento Nazionale ai Caduti della Polizia Municipale
Il 21 ottobre rimarrà nella memoria di tutti noi come una data storica per la Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova, per i nostro Corpo e per tutti i Colleghi d’Italia.
Siamo riusciti a realizzare, unica in Italia, un'opera che rappresenta la categoria: il primo monumento nazionale ai caduti della Polizia Municipale, o meglio, dei Vigili Urbani, come tanto piace essere chiamati agli anziani, ai vecchi “Cantune”.
UN CORPO, UNA SOCIETA', UNA CITTA
Da un po’ di tempo ho iniziato ad archiviare foto e filmati riguardanti il Corpo e la nostra Società di Mutuo Soccorso, non tanto per un senso di nostalgia, peraltro presente in me, ma per tentare di impedire di disperdere nel nulla la nostra storia.
GIORNATA CONCLUSIVA DEI FESTEGGIAMENTI PER IL 130° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA SOCIETÀ MUTUO SOCCORSO POLIZIA MUNICIPALE GENOVAGIORNATA CONCLUSIVA DEI FESTEGGIAMENTI PER IL 130° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA SOCIETÀ MUTUO SOCCORSO POLIZIA MUNICIPALE GENOVA
Conferenza sul tema: “Le società di mutuo soccorso tra passato, presente e futuro”.
(PALAZZO DORIA TURSI - 23 OTTOBRE 2018)
Ormai è passato più di un anno, ci ritroviamo in questa situazione ‘assurda’ nella quale sicuramente ci stiamo abituando tutti a vivere con queste continue restrizioni che ci portano ad una mancanza totale della quotidianità che abbiamo sempre vissuto.Giusto qualche settimana fa il telegiornale riportava immagini di inglesi che, vaccinati tutti o quasi tutti, si ritrovavano a nuotare in piscina e/o seduti al bar in compagnia: quanto ci manca tutto questo???