logosmssportOrmai è passato più di un anno, ci ritroviamo in questa situazione ‘assurda’ nella quale sicuramente ci stiamo abituando tutti a vivere con queste continue restrizioni che ci portano ad una mancanza totale della quotidianità che abbiamo sempre vissuto.Giusto qualche settimana fa il telegiornale riportava immagini di inglesi che, vaccinati tutti o quasi tutti, si ritrovavano a nuotare in piscina e/o seduti al bar in compagnia: quanto ci manca tutto questo???

Il poter stare serenamente assieme non solo tramite cene, pranzi ma anche condividere lo sport in squadra….
Ed è questo argomento che volevo trattare, la nostra società da sempre ha portato avanti tanti sport, dal calcio, alla pallavolo, alla corsa, al nuoto, al ciclismo, al tiro dinamico sportivo ecc.… sport che hanno unito i colleghi facendoli diventare amici, persone che assieme hanno perso partite in campo, hanno vinto gioendo e hanno faticato per raggiungere risultato; lo sport è adrenalina, è vita, è felicità, e l’ultimo anno purtroppo al di là degli sport singolari tutto questo ci sta mancando.
Daglio Igor, responsabile della ASD porta avanti questo progetto al fine anche di integrare i nuovi colleghi all’interno del corpo suddividendo i vari sport e formando dei referenti per i vari gruppi sportivi che di seguito riporto:

 • Calcio e tennis, Andrè Fabio - I Distretto
• Ciclismo, Gullinati Valter - IV Distretto
• Corsa, Profeta Valeria - Reparto Pronto Intervento
• Go-Kart, Carlo Glogowscech - VII Distretto
• Nuoto, Serraino Davide - Nucleo Polizia Giudiziaria
• Pallavolo e Beach, Ferraro Laura- Reparto Sicurezza Urbana
• Sci, Petrolo Ivan – Reparto Pronto Intervento
• Subacquea, Torti Luca - Comando
• Tiro Dinamico, Canepa Erika – II Distretto
• Sport di contatto, Pacifico Eleonora – Reparto Sicurezza Urbana
• Tiro con l’arco, Minetti Matteo – Nucleo Centro Storico
• Calcio Femminile, Melle Francesca - Comando

Che cosa è quindi la ASD e come ci si fa ad iscrivere? È una associazione che raggruppa tutti i colleghi che vogliono praticare attività sportiva, affiliata al CONI ed iscritta all’ente di promozione sportiva ACSI e affiliata anche all’ASPMI, che è l’associazione sportiva delle polizie municipali d’Italia che organizza Campionati Nazionali del Corpo di Polizia Locale. Basta essere iscritti alla Società Mutuo soccorso del Corpo e si è automaticamente e gratuitamente iscritti alla ASD. Iscriversi alla SMS è davvero molto facile, bastano pochi minuti, il costo mensile è di 7 euro che verranno direttamente trattenuti dalla busta paga e che sono detraibili sul mod. 730 al 19%. È necessario scaricare e compilare il modulo che trovate al link https://www.smspmgenova.it/sms3/pdf/iscrizione_sms2021.pdf e consegnarlo in segreteria nei fondi del Matitone il lunedì’, mercoledì, venerdì’ dalle 9 alle 12, tel. 0104699126, oppure inoltrandolo via mail a infosmspmgenova.it.

Riferimenti ASD pagina Facebook https://www.facebook.com/asdplge sito https:// www.asdplge.it/.
Con questa procedura, ovviamente per chi non fosse già iscritto, si può accedere alla Asd e decidere quale sport voler intraprendere con i referenti di sopra elencati, e poter condividere così la propria passione all’interno del Corpo. Vi aspettiamo numerosi per tornare finalmente a condividere le nostre passioni in campo e tutti assieme più forti di prima. Il talento vince le partite, ma il lavoro di squadra e l’intelligenza vincono campionati. (Michael Jordan)

Valeria Profeta

Come Eravamo

banner iscizione sms

Il vigile! una giornata di lavoro per le strade...quando ancora giravano i Tram a Genova

bellissimo video in bianco e nero del collega in quiescenza Scotto P.

Pubblicato su Cineclub Fotovideo Genova

- Buoni Libro

 

buonolibri

 

In allegato il volantino per la campagna di distribuzione dei Buoni Libro a favore dei figli dei soci.
A partire dal giorno 11/07/2022 i buoni potranno essere ritirati presso la sede sociale di via Cantore 2r nei giorni di LUNEDI', MERCOLEDI' e VENERDI' dalle ore 09,00 alle ore 11,00 .
Si consiglia di telefonare prima al numero 0104699126 per avere conferma della presenza dei segretari in sede.

- Modulo Iscrizione SMS

banner iscizione sms
Il modulo deve essere compilato, firmato, stampato ed inviato via posta interna o via email alla segreteria SMS (info@smspmgenova.it).
Per rendere operativo il pagamento della quota , i colleghi in servizio dovranno autorizzare la ritenuta in busta paga utilizzando la sezione "Disdetta/Adesione quote associative" sul portale del dipendente,nella sezione "Moduli online" sulla intranet aziendale.

- Nuovo Statuto SMS

statuto

- Pagine Facebook

logo sms per facebook asd pm genova

Gestione Privacy