La Nostra Storia le nostre escursioni e altro
 

Ho portato in visione queste mie foto, non solo ai tanti colleghi e amici (per riconoscersi) che hanno partecipato alle escursioni del gruppo, ma anche ai nuovi colleghi e a coloro che guardano sul nostro sito tutte le attivita', oltre che la nostra, della S.M.S.. E' un modesto riassunto fra le migliaia di foto scattate durante le centinaia e centinaia di escursioni fatte col Gruppo Escursionistico della S.M.S. Vigili Urbani di Genova, nato nel 1982 e attivo per oltre 35 anni. Ricordo quando riempivamo i pullman del Comune di Genova, anche con i famigliari, durante i nostri spostamenti; belle gite, bei tempi. Ho inserito qualche foto coi colleghi con cui ho condiviso salite alpinistiche fatte al di fuori del gruppo: alcune su cascate, altre su canali e Creste delle nostre Alpi Marittime, e non solo, in compa- gnia di Eugenio F., Giuseppe G., Giuseppe S., Mauro G. e Paolo M.. Non ho inserito foto di arrampicate sulle pareti del finalese, e in altre localita', di spedizioni extraeuropee (*): Menthosa nel 1983, Kilimangiaro nel 1984 e Tirich Mir nel 1985 (fallita per una disgrazia), fatte dai colleghi Paolo M., Sauro B., Marco F., con consorte e quelle al Pic Cristobal Colon, fatto dalla collega Marcella T.. Mancano quelle del Castore, del Breithor e del Monte Bianco tentato nel 1982 col collega Eugenio F.. Ho inserito solo una foto, quella col collega Mauro G. fatta sulla vetta del Monte Bianco, salito dal Rifugio Gonnella, nel 1983. Le diapositive, scannerizzate dall'amico regista e fo- tografo Marino Carmelo, non sono in buono stato; le ho lasciate cosi come sono, senza ritocchi. Alcune, forse, non sono neppure ribaltate nel giusto verso... sono passati molti anni. Marino, nel 2007, era gia' stato regista di una proiezione di diapositive in dissolvenza dal titolo MONTAGNE D'ARGENTO; proiezione avvenuta, con buona partecipazione di pubblico, presso il Teatro della Gioventu' di Via Cesarea per il 25° anno di vita del gruppo.
Dal 2008, anno in cui ho lasciato il mio corredo analogico per quello digitale, ho cominciato la collaborazione col collega Valter B. che inserisce le foto, non solo le mie, sul si to della S.M.S. e visibili a questo link:
https://www.smspmgenova.it/sms3/index.php?option=com_content&view=category&id=32&Itemid=225
(su gallerie, ci sono altri miei lavori: raccolta fiori e piante, l'Acquedotto storico di Genova, stranezze e curioita' naturali).

NOTE (*): diapositive richieste.

Il socio Bruno M.

P/S Mi piacerebbe vedere altre nuove foto di gite inserite sul sito, fatte e raccontate da altri colleghi.


Gestione Privacy